“Tutti in Goal”: l’I.C. Cursi è vicecampione regionale di calcio misto.

A Polignano a Mare si sono svolte le finali regionali dei progetti federali “Ragazze in Gioco” e “Tutti in Goal”.

Avatar utente

Personale scolastico

0

Martedì 8 aprile 2025, presso l’impianto sportivo “Specchia Sant’Oronzo” di Polignano a Mare, si sono svolte le finali regionali dei progetti federali “Ragazze in Gioco” (calcio femminile) e “Tutti in Goal” (calcio misto), organizzate dalla FIGC Puglia – Settore Giovanile e Scolastico. Ragazze e ragazzi provenienti da varie zone della regione hanno vissuto una giornata ricca di emozioni, all’insegna dell’attività sportiva, dell’integrazione e del piacere di stare insieme.
Sul terreno di gioco si sono susseguite partite appassionanti e competitive, caratterizzate da sano agonismo e lealtà sportiva.
Per il progetto “Tutti in Goal” hanno partecipato le nostre alunne e i nostri alunni della scuola secondaria di primo grado, in rappresentanza della provincia di Lecce e in qualità di campioni provinciali. Nostro, dunque, il ruolo di “matricola terribile” al cospetto di autentiche corazzate: gli istituti scolastici di Locorotondo (BA), Brindisi, Canosa (BAT) e Laterza (TA).
Il piccolo I.C. Cursi ha portato orgogliosamente in alto la bandiera della provincia di Lecce. Guidati sapientemente dal Prof. Claudio Leanza, i nostri giovani campioni hanno battuto il Brindisi in semifinale ed hanno perso onorevolmente la finale al cospetto della fortissima formazione dell’I.C. “Dante-Diaz” di Laterza.
A noi, dunque, il titolo di Vicecampioni Regionali; al Laterza il diritto di rappresentare la Puglia alle finali nazionali previste a Salsomaggiore Terme dal 20 al 24 maggio 2025, insieme all’I.C. Scorrano, vincitore del titolo regionale per il progetto “Ragazze in Gioco”.
L’evento è stato realizzato grazie alla virtuosa sinergia tra istituzioni scolastiche, allenatori, dirigenti e volontari, che hanno contribuito al successo della manifestazione.
Una giornata che ha saputo unire sport e socializzazione, lasciando – ne siamo certi – un ricordo positivo e indelebile nei cuori di tutti i nostri giovani atleti, che si riaccenderà ogni qualvolta guarderanno la loro lucente medaglia.