Insediamento del nuovo CCRR di Bagnolo del Salento

Mercoledì 29 novembre 2023 si è svolta presso la sala consiliare del Municipio di Bagnolo la cerimonia di insediamento del nuovo CCRR. Un momento che ha visto il coinvolgimento dei ragazzi e delle ragazze della scuola di Bagnolo del Salento.
L’esperienza del Consiglio Comunale dei ragazzi rappresenta un momento formativo e di crescita che va collocato allo stesso livello delle altre attività svolte in classe durante l’anno.
Se vogliamo una società migliore, se la vogliamo davvero capace di affrontare le grandi tematiche che affliggono il nostro tempo allora si deve partire dai più piccoli, formandoli come uomini e donne con spirito critico e motivazioni reali.
La neoeletta sindaca del CCRR ha affermato di essere onorata di essere stata eletta e di poter fare da portavoce a tutti gli alunni del nostro Istituto.
Si è detta consapevole della responsabilità che si è assunta con questo incarico e ha giurato di impegnarsi insieme al suo team a realizzare le proposte indicate nel programma presentato durante la sua candidatura.
Durante la cerimonia la sindaca del CCRR uscente, Sofia Sisinni, ha consegnato la fascia tricolore alla nuova sindaca, Glenda Pellegrino che di seguito ha prestato giuramento alla presenza della sindaca degli adulti, dott.ssa Irene Chilla e a tutti i convenuti.

Il CCRR del comune di Bagnolo del Salento risulta così composto:

1. Pellegrino Glenda (Sindaco)
2. Sisinni Bianca (Vicesindaco)
3. Arnesano Alessandro (Assessore)
4. Pellegrino Gabriele
5. Giannuzzi Antonio