Elezione del Sindaco delle Ragazze e dei Ragazzi di Cannole

Giovedì 2 dicembre 2021, nei plessi di Cannole e di Cursi, a partire dalle ore 9:30, si sono tenute le votazioni per l’elezione del sindaco delle ragazze e dei ragazzi di Cannole ed il rinnovo del Consiglio Comunale (CCRR).

Alla presenza dell’Assessore Francesca Vizzino, dei Consiglieri Treglia Mariassunta e Berdad Nora, si è costituito il seggio, prima nella Scuola Primaria di Cannole e in un secondo momento nella scuola Secondaria di Primo Grado di Cursi.

Del seggio di Cannole il Presidente è stato Treglia Lorenzo; i due scrutatori sono stati: Chittano Stella e Serra Anita.

Del seggio di Cursi, Presidente è stato Ernesto Chittano; i due scrutatori sono stati: Coluccia Sofia e Bolognese Mattia.

La campagna elettorale, che ha visto impegnati i due candidati a sindaco nel presentare i componenti della lista e illustrare ai compagni delle classi della scuola secondaria di I grado il programma elettorale, si è conclusa con l’elezione a sindaco di Alessio Causio, con 38 preferenze e capogruppo di minoranza Francesco Ziantoni, con 12 preferenze.

Sono stati eletti:

Davide Calabro: Vicesindaco

Pierluigi Causio: Assessore

Sono stati eletti Consiglieri:

Nocita Davide

Sergio Nicolò

Al Halabi Thanaa

Cananiello Marta

Stomaci Amalia

Causio Arianna

Chaibi Moamed

Villani Giacomo

Letizia Falco

Lo spoglio è avvenuto la sera dello stesso giorno, alle ore 17:00, presso la Sala Consiliare del Comune di Cannole, alla presenza del Sindaco Rubichi Leandro e ai suddetti Consiglieri e assessori.

Il neo eletto Sindaco, con emozione, dopo aver ricevuto ed indossato la fascia tricolore, ha ringraziato tutti i ragazzi per la fiducia accordatagli, promettendo di impegnarsi per rappresentare al meglio tutti i ragazzi e le ragazze di Cannole. Lui, che ha presentato la sua lista con il motto “Sosteniamo il mondo per un nostro futuro”, crede che con l’impegno e la collaborazione da parte di tutti, si possa dare una mano concreta per questo nostro mondo, di cui noi siamo gli abitanti.

La referente

Abbondanza Ferrari