Circolare

Iscrizione al primo anno di Scuola dell’Infanzia, di Scuola Primaria e di Scuola Secondaria di 1° Grado (anno scolastico 2022-2023)

Ai Sigg. Genitori

Informo che le domande di iscrizione al primo anno di Scuola dell’Infanzia, di Scuola Primaria e di Scuola Secondaria di 1° Grado dovranno essere presentate dal 4 al 28 Gennaio 2022.

L’iscrizione alla classe prima di Scuola Primaria e Secondaria deve essere fatta online, previa registrazione sul sito www.istruzione.it/iscrizionionline e successiva compilazione della domanda.

Resta cartacea solo l’iscrizione alla Scuola dell’Infanzia.

In caso di necessità, il nostro Ufficio di Segreteria è a disposizione dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e il martedì dalle ore 16:00 alle ore 18:00.

Possono essere iscritti alla Scuola dell’Infanzia i bambini/e che abbiano compiuto, entro il 31 dicembre 2022, il terzo anno di età. Possono inoltre essere iscritti, con anticipo, anche i bambini/e che compiranno tre anni di età entro il 30 aprile 2023.

I Genitori devono iscrivere alla classe prima della Scuola Primaria i bambini/e che compiono sei anni di età entro il 31 dicembre 2022. Possono inoltre essere iscritti, con anticipo, i bambini/e che compiranno sei anni di età entro il 30 aprile 2023.

Gli alunni/e di Scuola Primaria e Secondaria già frequentanti le classi successive alla prima, saranno iscritti d’Ufficio.

Il tempo pieno potrà essere attivato, anche nelle prossime classi PRIME di Scuola Primaria, a condizione che sia richiesto da un congruo numero di Genitori.

I Genitori di Scuola dell’ Infanzia potranno indicare la propria preferenza per:

– moduli a 25 ore (solo mattino senza mensa), a 40 ore (sino alle 16.00 con mensa).

I Genitori degli iscritti al primo anno della Scuola Primaria potranno esprimere la propria preferenza per:

– moduli a 24 ore (docente unico), a 27 o 30 ore (docente prevalente), a 40 ore (tempo pieno con mensa).

I Genitori degli iscritti al primo anno della Scuola Secondaria di Primo Grado potranno indicare il modello orario:

– moduli a 30 ore (tempo normale).

Al fine di far conoscere le possibilità di scelta, relative alla formazione delle classi, ho il piacere di invitarvi all’incontro di presentazione della nostra offerta formativa che si terrà:

Martedì 11 gennaio 2021

ore 17.00 Scuola Primaria

ore 18.00 Scuola secondaria

nella Sede dell’Istituto Comprensivo di Cursi, Via De Amicis, 49

Gli uffici di segreteria sono a disposizione per ogni necessità.

Cordiali saluti.

f.to IL DIRIGENTE SCOLASTICO