Circolare n. 50 – Emergenza epidemiologica da Covid-19.

Si scrive la presente perché si ritiene necessario, stante il picco di circolazione del virus e le conseguenti difficoltà di gestione pandemica, raccomandare ai genitori la massima collaborazione nella gestione dei casi scolastici soprattutto nella tempistica delle comunicazioni e nella corretta modalità con cui le stesse dovranno essere inoltrate a scuola. Nei casi di contagio di alunni frequentanti questa scuola, i genitori o tutori sono invitati a comunicare, nel più breve tempo possibile, l’eventuale positività del proprio/a figlio/a inviando con una mail o brevi manu l’esito di un tampone antigenico o molecolare ovvero la certificazione del medico di medicina generale o pediatra di libera scelta. Si precisa che gli uffici di segreteria della scuola sono aperti dal lunedì al venerdì e, pertanto, la documentazione inviata via mail in orari di chiusura degli uffici o nei giorni di sabato e domenica sarà protocollata il giorno seguente ovvero il lunedì mattina. Si coglie l’occasione per comunicare che le circolari contenenti dispositivi di didattica a distanza o comunicazioni di misure sanitarie che coinvolgono una o più classi saranno pubblicate sul sito della scuola e notificate attraverso il registro elettronico della classe. Nella pubblicazione, per motivi di privacy, non sarà allegato alcun elenco di alunni coinvolti nei dispositivi o eventuali misure restrittive. Si ringrazia anticipatamente per la fattiva collaborazione.

Raffaele CAPONE