Si scrive in relazione all’insorgenza di un caso di positività nella classe 3^A della scuola primaria sede di Cannole di cui si è venuti a conoscenza in data odierna.
Si fa presente che nella suddetta classe vengono disposte le seguenti misure:
– L’attività didattica si svolgerà in presenza e la colazione potrà essere effettuata con la garanzia di una distanza interpersonale di almeno due metri;
– Applicazione della misura sanitaria con sorveglianza attraverso test antigenico rapido o molecolare da svolgersi il prima possibile (T0) dal momento in cui si è stati informati del caso di positività e da ripetersi dopo 5 giorni (T5). In merito all’esito dei tamponi si precisa che se il risultato del tampone T0 è negativo si può rientrare a scuola; se invece è positivo, è necessario informare il Dipartimento di Prevenzione ed il Medico di Medicina Generale ed il Pediatra di libera scelta e non si rientrerà a scuola. Analogamente per il tampone T5 se il risultato è positivo, anche in tal caso è necessario informare il Dipartimento di Prevenzione ed il medico di medicina Generale o il Pediatra di libera scelta e non recarsi a scuola.
Si fa presente che, sulla base di quanto previsto dalla Regione Puglia – Dipartimento della Salute e del benessere animale (prot. n. 20/01/2022/0000527), i genitori o tutori, per ottenere la richiesta di esecuzione del test antigenico rapido, potranno esibire la presente circolare al medico di medicina generale o al pediatra di libera scelta affinché lo stesso possa produrre, mediante piattaforma IRIS, l’istanza di esecuzione.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Raffaele CAPONE
Personale scolastico