Si comunica che nella Gazzetta Ufficiale Serie Generale n.217 del 10 settembre 2021, è stato pubblicato il Decreto-Legge 10 settembre 2021, n. 122 “Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza da COVID-19 in ambito scolastico, della formazione superiore e socio sanitario-assistenziale”, in vigore dal giorno 11 settembre 2021.
L’art.1 di tale decreto-legge introduce ulteriori modifiche al decreto-legge 22 aprile 2021, n. 52, convertito, con modificazioni, dalla legge 17 giugno 2021, n. 87, inserendo nuovi articoli dopo l’articolo 9-ter previsto dall’art. 1, comma 6, del decreto-legge n. 111/2021 (vd. Circolare 152/2021).
In particolare, il comma 2 dell’art. 9-ter.1, “Impiego delle certificazioni verdi COVID-19 per l’accesso in ambito scolastico, educativo e formativo”, stabilisce che, “fino al 31 dicembre 2021, termine di cessazione dello stato di emergenza, al fine di tutelare la salute pubblica, chiunque accede alle strutture delle istituzioni scolastiche (…) deve possedere ed è tenuto a esibire la certificazione verde COVID-19 (…).”
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