Circolare n. 22 – Centro sportivo scolastico: avvio attività

Si informano i genitori degli alunni della secondaria di primo grado del nostro Istituto Comprensivo che si stanno avviando, in collaborazione con l’Amministrazione comunale e le Associazioni sportive del territorio, le attività del Centro Sportivo Scolastico che si svolgeranno in orario extracurriculare presso gli impianti sportivi della scuola e degli spazi messi a disposizione gratuitamente dal Comune.
Le attività saranno coordinate dal prof. Claudio Leanza, docente di Scienze motorie, con la collaborazione di tecnici esperti delle Associazioni delle varie discipline sportive.
Le suddette attività saranno avviate a partire dal mese di gennaio 2023.
Gli alunni potranno iscriversi utilizzando l’allegato modulo e la partecipazione è a titolo gratuito.
La frequenza ai vari corsi è subordinata alla consegna, al docente di Scienze motorie, dei seguenti documenti:
1. Certificato di idoneità alla pratica sportiva non agonistica, in corso di validità, rilasciato dal pediatra di libera scelta o medico di medicina generale ovvero certificato di idoneità alla pratica sportiva agonistica rilasciato dai laboratori di medicina sportiva che già praticano un’attività agonistica per proprio conto;
2. Modulo di iscrizione, allegato qui di seguito, debitamente compilato e sottoscritto da uno dei genitori o da entrambi i genitori nel caso di affido condiviso.

Raffaele CAPONE