Christmas crackers per un Natale esplosivo

Le classi prime della Scuola Primaria di Cursi hanno realizzato vivaci caramelle giganti per decorare la tavola natalizia

Avatar utente

Personale scolastico

0

Le alunne e gli alunni delle classi 1 A e 1 B della Scuola Primaria di Cursi si sono tuffati a capofitto nella cultura natalizia britannica seguendo le avventure in lingua inglese di Pip e Posy, un coniglietto molto goloso ed una topolina dall’aria dolce.
Attratti dalle decorazioni, candy canes e cookies dei nostri buffi protagonisti, abbiamo realizzato fantasiose caramelle giganti perché in Gran Bretagna non è Natale senza Christmas crackers!!!
Le attività hanno preso il via con molto entusiasmo tra carta colorata, nastrini, dolcetti e messaggi personalizzati. L’immersione nella tradizione del Regno Unito è stata totale e coinvolgente. Eravamo impazienti di realizzare dei segnaposti per la nostra tavola natalizia o per l’albero di Natale. Questa esperienza, condivisa tra i più piccoli, è diventata ancor più frizzante quando ci siamo disposti in cerchio nell’atrio proprio come vuole la tradizione, abbiamo incrociato le mani prendendo gli estremi di due crackers e viaaa: tiriamo!!!… LET’S PULL…PULL!!! E… CRACKKK!
È stata una giornata di condivisione e divertimento per creare qualcosa di speciale insieme.
Buon Natale dalle alunne e alunni delle classi 1 A e 1 B.

La docente
Giovanna Cazzato