CCRR Cannole: un regalo inaspettato

Avatar utente

Personale scolastico

0

Nel mese di marzo, il Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze (CCRR) di Cannole, con il contributo dell’Amministrazione Comunale (che ha aderito al Progetto “Sostegno all’editoria”)
ha deciso di donare dei libri di narrativa e racconti vari.alla Scuola Primaria di Cannole.

I ragazzi hanno riconosciuto nel libro un oggetto affascinante da regalare, con un’anima preziosa, che stuzzica la fantasia dei lettori. Con il ricavato del mercatino di Natale, unito a quello di una riffa, i ragazzi hanno contribuito all’acquisto di ben 117 libri, che abbracciano le diverse fasce d’età, dai sei agli undici anni. Questi libri andranno ad arricchire la biblioteca di plesso e saranno a disposizione dei nostri piccoli lettori. Siamo veramente grati al CCRR e all’Amministrazione Comunale per questo grande inaspettato regalo.

Crediamo fermamente nel valore della lettura: leggere non ci rende solo persone consapevoli e preparate sui più svariati argomenti, ma è anche un modo per evadere dalla realtà e viaggiare lontano con la fantasia. Un buon libro è il migliore compagno di giorni solitari e di momenti di relax. Perdersi nella narrazione di avventure epiche, sentimentali, drammatiche e fantastiche, porta alla scoperta di mondi sconosciuti, terre lontane, uomini, donne e bambini  nei quali è possibile riconoscersi, di storie che fanno palpitare il cuore di grandi emozioni.

Francis De Croisset diceva che “La lettura è il viaggio di chi non può prendere un treno”, quindi, buon viaggio a tutti i bambini di Cannole e a tutti i bambini del mondo che hanno la fortuna di ricevere in regalo un libro, perché “Un bambino che legge sarà un adulto che pensa” (Anonimo).               

La Referente del CCRR di Cannole

Abbondanza Ferrari