Giovedì 14 dicembre 2023, dalle ore 9,00 alle 11,00, presso la sede centrale dell’Istituto comprensivo di Cursi, si sono tenute le elezioni del Consiglio Comunale delle ragazze e dei ragazzi di Cursi.
Nel corso delle settimane precedenti, si è svolta la campagna elettorale che ha visto fronteggiarsi due liste:
LISTA N. 1 “Mano nella mano”- candidato sindaco Macrì Maria (2 A)
LISTA N. 2 “Insieme per fare di più”- candidato sindaco Rexhmati Jonel (1 A)
Il seggio era composto da alcuni ragazzi delle classi terze della Scuola secondaria di I grado che, con la guida degli impiegati del comune, signor Enzo Lanciano e dottor Angelo Melcore, hanno svolto con impegno e responsabilità il compito loro assegnato. Prezioso è stato l’aiuto della signorina Marica Zezza del servizio civile.
Il ruolo di presidente del seggio è stato ricoperto dal Sindaco delle ragazze e dei ragazzi uscente De Donno Angela (classe 3 A); l’incarico di scrutatori è stato assegnato ai seguenti alunni: Mangia Sofia (3 A), Amato Ercole (3 B), Monaco Angelica e Panarese Giovanni (3 C).
Dopo che tutti gli alunni delle classi quarte e quinte della scuola primaria e di tutte le classi della scuola secondaria di Cursi hanno adempiuto al loro dovere di elettori, si è svolto lo scrutinio.
Alle 12,00 sono stati resi noti i risultati delle elezioni. La lista vincitrice è stata la n. 2 “Insieme per fare di più” con il candidato sindaco Rexhmati Jonel.
Buon lavoro a tutti!
Di seguito sono riportati i risultati ufficiali delle elezioni con l’indicazione dei candidati più votati che ricopriranno la carica di Consiglieri del CCRR di Cursi.
0