Circolare

Assicurazione alunni infortuni e RC – a. s. 2022-2023

S’informa che è stato affidato, con decorrenza 31/10/2022, alla società “PLURIASS SRL” di Milano il servizio di assicurazione infortuni e RC a favore degli alunni e degli operatori scolastici dell’Istituto, con un premio annuo di € 5,00 (cinque/00).
Il contratto assicurativo è depositato integralmente presso la segreteria dell’Istituto.
Si precisa che gli alunni con disabilità certificata e i docenti di sostegno sono assicurati a titolo gratuito.
Da quest’anno scolastico i versamenti possono essere effettuati solo con il Sistema PagoPa – Pago in rete, raggiungibile attraverso il portale del Ministero dell’Istruzione (link http://www.istruzione.it/pagoinrete/) selezionando il banner “Pago in Rete” presente nella sezione “Servizi” della pagina e accedendo tramite SPID.
Il versamento della quota alunni dovrà essere effettuato entro venerdì 11 novembre 2022. I rappresentanti dei genitori della classe dovranno effettuare il versamento esclusivamente tramite il sistema “Pago in rete”.
Il personale docente e non docente effettuerà autonomamente il pagamento dell’assicurazione, previo accesso alla piattaforma “Pago in rete”.