RAV

R.A.V. Rapporto di Autovalutazione di Istituto

A partire dal corrente anno scolastico, tutte le scuole statali e paritarie, sono state coinvolte nel processo di autovalutazione con l’elaborazione finale del Rapporto di Autovalutazione (RAV) il cui format è stato elaborato dall’Invalsi. Il RAV ha la doppia funzione di fornire una rappresentazione della scuola attraverso un’analisi del suo funzionamento e di costituire la base per l’individuazione del piano di miglioramento del sistema organizzativo, gestionale e didattico da attuare nel prossimo anno scolastico.

Per navigare il RAV (cioè muoversi all’interno delle sezioni del rapporto e leggerne il dettaglio), avere un elenco degli indicatori nazionali utilizzati per la compilazione o per scaricare una copia del RAV in pdf, cliccare sulla freccia icon download 1