13° Raduno provinciale dei C.C.R.R. della Provincia di Lecce

Lunedì 27 novembre, nella sala multimediale del Museo “S. Castromediano” di Lecce, si è tenuto il 13° Raduno Provinciale dei C.C.R.R. della provincia di Lecce.

Lunedì 27 novembre, a partire dalle ore 9,30, nella sala multimediale del Museo “Sigismondo Castromediano” di Lecce, si è tenuto il 13° Raduno Provinciale dei Consigli Comunali delle Ragazze e dei Ragazzi (CCRR) della provincia di Lecce. All’evento hanno partecipato Angela De Donno (classe 3 A scuola sec. di I grado di Cursi) sindaco delle ragazze e dei ragazzi di Cursi, accompagnata dalla professoressa Tiziana A. Amato e dal sindaco dott. Antonio Melcore, Alessio Causio (scuola sec. di II grado) e Davide Calabro (classe 3 B scuola sec. di I grado di Cursi) rispettivamente sindaco e vicesindaco delle ragazze e dei ragazzi di Cannole, accompagnati dall’insegnante Abbondanza Ferrari, dall’assessore Maria Assunta Treglia e dal sindaco Leandro Rubichi, Sofia Sisinni (scuola sec. di II grado), accompagnata dal sindaco dottoressa Irene Chilla.

Per  accogliere i 45 giovani sindaci, erano presenti il presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva, il sindaco della Città di Lecce Carlo Salvemini, il vicario del prefetto di Lecce Antonio Giaccari, la presidente del Comitato Unicef provinciale di Lecce Daniela Savoia, con la past president Unicef Maria Antonietta Rucco e, in rappresentanza dei Vigili del Fuoco di Lecce, Raffaele De Iaco. Alla giornata ha presenziato, inoltre, anche la presidente regionale Unicef Giovanna Perrella, che ha dialogato con i sindaci delle ragazze e dei ragazzi sul tema “Sostenibilità per un mondo di Pace”. Al termine della giornata, i giovani sindaci hanno prestato giuramento, per affrontare con serietà ed impegno i progetti di quest’anno.

VID-20231130-WA0007

mp4 - 13898 kb